venerdì 16 novembre 2012

...Sicilian Arancini:I Love You!...

Gli Arancini sono un emblema della tradizione culinaria Siciliana. The Sicilian Street Food has a King and His name is the "Arancini"...taste it and You'll fall in Love forever with the seductive Sicilian Cuisine...Enjoy!
The Recipe, Io li faccio così: Cuoci il Riso con l'aggiunta di un pizzico di zafferano per dare il colore Oro, scolalo bene al dente e disponi su un piano di marmo a raffreddare. Prepara un Ragù con piselli, a fine cottura aggiungi un pizzico di farina sciolta in acqua in modo che il Ragu' si rapprenda, fai raffreddare. Preparazione: prendi una manciata di Riso e allargalo sul palmo della mano bagnata, prendi una noce di Ragù e ponila al centro del Riso e comincia a chiudere in modo da formare una palla di Riso con al centro il Ragù. Passa l'Arancino nel pangrattato e friggi in abbondante olio...gustali caldissimi...Buon Appettito! Esiste anche la versione al Formaggio: al posto del Ragù metti del formaggio, pisellini e pezzetti di prosciutto e dai all'Arancino la forma conica.

7 commenti:

Z ha detto...

I love arancini!

Idoia Bilbao Parisse ha detto...

Hahaha! Mi piace il nome: "Arancini"! Non conosco questa ricetta, ma ho messo nel mio notebook dei pasti!
www.clubmujeresreales.blogspot.com

Unknown ha detto...

Ciao!ummm che buoni gli aranciani :)bello il dipinto! della Sicilia mi piacciono molto i cannoli con ricotta d pistacchio :)
un saluto

Anonimo ha detto...

I've never had arancini but they sure look tasty!

Anonimo ha detto...

Ha, no I don't have a butler but I don't do housework either ;) I had indeed a croissant with jam today but not in bed...

LOLA C. ha detto...

Me piace il nome!!!!!! Arancini............very nice. No conocí esta receta. Quiero porbarlos!!!! Besitos Aure.

Muacckkkkkkkkk


A Possible Fantasy ha detto...

oh, sicily here i come!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...